Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

 

Il 50% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale

Vaccinato il 50% della popolazione italiana, ma l’immunità di gregge è ancora lontana. Si prevede di raggiungere l’80% della popolazione vaccinata per il mese di ottobre. Per Brusaferro la vaccinazione è l’unica soluzione per uscire dalla pandemia.

Pensioni e Quota Cento, Draghi chiama Elsa Fornero

L’ex ministra del Lavoro, Elsa Fornero, entra nel Consiglio d’indirizzo per la politica economica di Palazzo Chigi. Sulle pensioni ha un’idea: ovvero aumentare il tasso d’impiego tra gli anziani, purché in buona salute: “La priorità del nostro Paese è creare occupazione e avere più persone al lavoro, non anticipare il pensionamento».

Coronavirus

 

I dati del contagio in salita in Italia

Il bollettino di ieri fa registrare 2.072 i nuovi casi contro i 3.127 di ieri e il tasso di positività e al 2,3 con 89.089 tamponi. Sette i decessi contro i 3 del giorno precedente. Tornano a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari.

Cronaca

 

Donna uccisa in Rsa, arrestato il compagno

Ospite di una Rsa a Lana, Alto Adige, Maria Waschgler, 78 anni, è stata uccisa durante l’orario di visita con una coltellata al cuore. Arrestato per il delitto il compagno Karl Engelmayr, 87 anni. Il movente dell’omicidio non è stato ancora chiarito.

Esteri

 

Spagna, aumento esponenziale dei casi covid in Catalogna

Aumenta la preoccupazione in Catalogna per l’elevato numero di ricoveri Covid in terapia intensiva: secondo gli ultimi dati è stata superata la soglia dei 300 posti letto in reparti di questo tipo. Un dato questo che desta allerta anche per il fatto che nel periodo estivo ci sono meno medici e infermieri disponibili per le vacanze.

Perù, Pedro Castillo è il vincitore delle presidenziali

Il candidato della sinistra radicale Pedro Castillo è stato proclamato ieri sera vincitore delle elezioni presidenziali in Perù, più di un mese dopo il secondo turno tra lui e la candidata populista di destra Keiko Fujimori. (fonte Ansa)

Politica

 

Incontro tra Draghi e Conte, intesa tra i due

Con un tweet, Palazzo Chigi diffonde gli esiti dell’incontro tra il Premier Draghi e Giuseppe Conte, leader del M5S: “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il professor Giuseppe Conte. Durante il colloquio sono stati affrontati temi legati all’evoluzione della situazione epidemiologica, alla transizione ecologica e alla riforma della Giustizia”.

DDL Zan torna al senato

Il DDL Zan torna al Senato. Per Letta è importante il confronto, ma intollerabile trattare con Salvini. Replica Renzi: “È una vergogna non trattare sul ddl Zan. Io spero, penso e credo che una legge si possa fare e bisogna cambiare alcuni articoli”.

Sport

Olimpiadi Tokyo, sale il numero dei positivi

Le ultime informazioni parlano di 55 casi positivi al Covi-19 nel villaggio Olimpico. Meo Sacchetti, c.t. dell’Italia del basket era sul volo per Tokyo su cui è risultato un caso positivo, ma nessuna ansia né per lui né per glia altri. Stanno tutti bene e sono tranquilli: “Abbiamo saputo: la notizia è arrivata fino alla delegazione azzurra al villaggio olimpico, ma non ci ha assolutamente turbato: stiamo bene e siamo tranquilli”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto