Home » Europei, l’Italia stasera sfida il Belgio nei quarti a Monaco di Baviera

Europei, l’Italia stasera sfida il Belgio nei quarti a Monaco di Baviera

Europei di calcio, l’Italia sfida il Belgio nei quarti di finale. Mancini: “siamo nella parte complicata del tabellone”

Stasera, alle 21:00, sul campo dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera si sfidano Belgio e Italia, l’obiettivo è passare i quarti e conquistare la semifinale. Il Belgio sembra essere la squadra favorita, ma noi sappiamo quanto gli Azzurri siano determinati ha portare a casa la vittoria.

L’allenatore Mancini ha detto in conferenza stampa: «Noi vogliamo imporre il nostro gioco, divertirci, cercando di segnare un gol più di loro» e ha aggiunto «il Belgio, insieme alla Francia che è uscita, è la più forte. Siamo nella parte più complicata del tabellone, però non credo che se fossimo finiti nell’altra sarebbe stato tanto diverso».

Se non ci saranno ripensamenti dell’ultimo minuto, l’Italia giocherà con questa formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Nell’altra metà campo ci saranno: Courtois; Alderweireld, Vertonhgen, Vermaelen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.

L’Italia presenta uno schema 4-3-3, mentre il Belgio 3-4-2-1. Questa sarà la quinta sfida tra Italia e Belgio tra Europei e Mondiali e gli Azzurri sono rimasti sempre imbattuti e da quasi tre anni la nostra Nazionale non perde una partita.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto