Home » Europei, oggi al via gli ottavi. Stasera l’Italia in campo contro l’Austria

Europei, oggi al via gli ottavi. Stasera l’Italia in campo contro l’Austria

Europei di calcio, stasera l’Italia affronta l’Austria allo stadio di Wembley. Pronta la formazione e i rigoristi, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto

Questo pomeriggio prendono in via gli ottavi di finale degli Europei 2021. L’Italia scende in campo, a Wembley, questa sera contro l’Austria. Se non ci saranno ripensamenti dell’ultimo minuto, vedremo giocare dal primo minuto: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile e Insigne.

L’allenatore, Mancini ha scelto anche i cinque rigoristi, sperando di non dover arrivare ai rigori, ma di chiudere subito la partita e ottenere così i quarti. La scelta di Mancini è ricaduta su: Jorginho, Immobile, Acerbi, Berardi e Bonucci.

In conferenza stampa Roberto Mancini ha detto che “giocare a Wembley deve essere un piacere; i giocatori, che magari non hanno mai giocato qui, devono giocare bene perchè lo stadio merita” e ha aggiungo: “i ragazzi sanno che sarà una partita difficile dove non si possono fare errori. E’ la prima e se domani dovessimo riuscire a vincere, la seconda sarà un po’ più facile. (..) Dobbiamo fare una grande partita perché l’Austria è una squadra che ha delle qualità, è molto aggressiva, che ha velocità. Quindi dovremmo veramente giocare una grande partita“.

I pronostici sembrano essere ottimistici, visti anche i pregressi. L’Italia è rimasta sempre imbattuta negli ultime 13 sfide con l’Austria. L’ultima sconfitta risale al 1960. Anche quando l’Italia ha incontrato l’Austria nei Mondiali ed Europei ha sempre guadagnato la vittoria e, in generale, la Nazionale italiana è imbattuta da 30 partite.

A tifare gli Azzurri dal vivo, ci saranno 1200 tifosi italiani residenti in Inghilterra, tra i restanti 20mila che prenderanno posto in tribuna. Solo un quarto della capienza dello stadio è la disponibilità consentita alle tifoserie per questa partita. Se questa sera l’Italia dovesse passare il turno, si troverà a sfidare la vincente tra Belgio e Portogallo, partita che si svolgerà domani sera a Siviglia.

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, si giocherà l’altro ottavo di finale, che vede fronteggiarsi il  Galles e la Danimarca

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto