Home » ALESSANDRO GASSMANN ANCORA VITTIMA DI FURTO D’IDENTITÀ SUI SOCIAL

ALESSANDRO GASSMANN ANCORA VITTIMA DI FURTO D’IDENTITÀ SUI SOCIAL

ALESSANDRO GASSMANN È ANCORA VITTIMA DI FURTO D’IDENTITÀ SUI SOCIAL E STAVOLTA CHIEDE AIUTO ALLA COMMUNITY PER CANCELLARE L’ENNESIMO PROFILO FAKE

Alessandro Gassmann è molto attivo sui social dove interagisce spesso con i follower condividendo progetti lavorativi ma anche pensieri e riflessioni sugli argomenti del giorno o su temi di rilevanza sociale.  È sia su Twitter, ma anche su Facebook e Instagram dove oggi ha condiviso su una storia Instagram un problema che lo attanaglia da un po’.

Come tanti volti noti dello spettacolo, Alessandro Gassmann è vittima di furto d’identità sul web. È il fenomeno per cui gente comune crea dei profili usando il nome e il cognome del volto noto e anche la sua foto come immagine profilo. È il c.d. profilo fake. Negli anni, è addirittura accaduto che questi profili copiassero pedissequamente quello ufficiale del volto noto, tanto da far cadere nel tranello il fan o il follower di turno. Gente comune ha creduto di chattare con il loro artista preferito, invece parlavano con degli sconosciuti. Il pericolo, quindi, è molto grave e soprattutto mette i volti noti dello spettacolo nella condizione non solo di comunicare ai follower quali sono i canali ufficiali e quali no, ma anche di segnalare i profili fake.

Alessandro Gassmann tiene particolarmente ad un rapporto fatto di autenticità, di verità e di trasparenza con la sua community. Proprio per tale ragione, con una storia su Instagram, l’attore ha pubblicato il profilo fake che si spaccia per lui sul social e ha scritto: “Bloccato segnalato ma non molla. Datemi una mano fatelo anche voi. Grazie”. Dalle parole utilizzate, l’attore sembra abbastanza scocciato soprattutto perché in questo caso, lo sconosciuto dietro il profilo fake continua a mantenere la falsa identità, suscitando la reazione dell’attore che, stavolta chiede aiuto ai fans.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto