Home » Vaccini il piano di Biden: “Condivideremo le dosi in più”

Vaccini il piano di Biden: “Condivideremo le dosi in più”

È stato anche approvato dal Congresso il piano di aiuti

Mentre in tutto il mondo si lotta contra il Covid – 19 in America vengono approvate le prime mosse del neo eletto presidente Joe Biden.

La campagna vaccinale negli States è piuttosto avanti ma comunque i cittadini ne hanno risentito parecchio della situazione.

Nelle ultime ore il Congresso ha approvato l’ l’American Rescue Plan Act of 2022, ovvero un pacchetto di aiuti economici da 1.900 miliardi di dollari per sostenere gli americani più in difficoltà.

Il presidente ha anche parlato dei vaccini spiegando: “Se avremo surplus di vaccini lo condivideremo col resto del mondo”.

L’Americano ha poi confermato l’acquisto di altri 100 milioni di dosi del vaccino Johnson &Johnson (che a breve dovrebbe essere disponibile anche in Italia) “perché abbiamo bisogno del massimo della flessibilità” in caso di sfide impreviste.

Leggi anche: USA, i look scelti nel giorno dell’insediamento di Biden dalla moglie Jill e da Kamala Harris

E poi un messaggio di speranza: “C’è una luce in fondo all’oscuro tunnel dello scorso anno” ma “non possiamo abbassare la guardia o pensare che la vittoria sia inevitabile”, ha detto ancora Biden, anticipando che sarà questo il messaggio del discorso alla nazione che farà domani sera. “Parlerò di quello che ha attraversato il Paese lo scorso anno.  Ma, cosa più importante, parlerà di quello che verrà dopo. Lancerò la prossima fase della risposta al covid e spiegherò quello che farò come governo e quello che chiederemo al popolo americano“.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto