Home » Mortal Kombat ottiene il rating, ma sarà vietato ai minori non accompagnati

Mortal Kombat ottiene il rating, ma sarà vietato ai minori non accompagnati

Mortal Kombat uscirà nelle sale americane il 16 aprile, ma sarà vietato ai minori non accompagnati da un adulto per la violenza delle scene

Mortal Kombat, il film tratto dal popolare videogioco torna a far parlare di sé perché è stato rilasciato il nuovo poster e ha ottenuto il rating, ovvero il visto della censura. La particolare tematica del film, tratta da un videogioco abbastanza violento, ha reso possibile la visione al pubblico adulto, mentre sarà vietata ai minori non accompagnati da un adulto.

Il film si caratterizza per la presenza di scene particolarmente violente e sanguinose, per un linguaggio esplicito e diversi riferimenti non proprio adatti ad un pubblico di giovani. La motivazione ufficiale recita “Violenza sanguinolenta, linguaggio forte per tutta la durata e alcuni riferimenti crudi”.

La notizia non ci coglie di sorpresa, perché lo sceneggiatore Greg Russo aveva già anticipato che il film avrebbe mostrato scene particolarmente cruente. Gli spettatori, dunque, assisteranno a scene mozzafiato, che non deluderanno soprattutto se confrontate con il famoso videogame.

Leggi anche: Mortal Kombat, pubblicato il trailer ufficiale in italiano

Il film uscirà a partire dal 16 aprile nei cinema americani e su HBO Max. Intanto, è stato diffuso il nuovo poster, nel quale sono ritratti alcuni dei combattenti che entreranno in azione, tra cui Kabal, Scorpion, Sub-Zero e Mileena.

In occasione di questa uscita Max Huang, che nel film interpreta Kung Lao, ha parlato della sua preparazione a questo ruolo: “Subito dopo aver attenuto la parte ho iniziato l’allenamento e le ricerche. Ho guardato tutte le immagini e i video del gioco, le fatality, la violenza e ho iniziato a pensare: “C’è così tanto materiale a cui attingere”, anche se volevo aggiungere del mio”. Quindi, vedremo personaggi molto realistici, vicini ai modelli, ma a cui ogni attore ha aggiunto caratteristiche in base alla propria personalità.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto