Home » La Caserma: la sintesi dell’ultima puntata. Ecco chi è la squadra migliore

La Caserma: la sintesi dell’ultima puntata. Ecco chi è la squadra migliore

L’ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA CASERMA

Il docu-reality di Rai 2 La Caserma arriva alla sua ultima puntata. Ecco come si conclude il percorso all’insegna della disciplina dei ventuno concorrenti.

LEGGI ANCHE La Caserma, la quinta puntata: le matricole soffrono lo stress, ecco che succede

LE PROVE FISICHE

La giornata delle matricole inizia con un esame a sorpresa. Il momento di tirare le somme è arrivato e bisogna decretare quale sarà la squadra migliore tra quella rossa e quella blu. La prima prova dell’ultima settimana consiste nel dover dimostrare la propria forza e resistenza fisica. Il tutto è a coppie: un membro della squadra blu ed un membro della squadra rossa. La squadra che ha più componenti vincitori in tale sfida, vince di conseguenza questa prima prova. Vengono messe alla prove ragazze contro ragazze e maschi contro maschi, di due differenti squadre.
La coppia di concorrenti più interessante però è quella formata da Linda Mauri e Andrea Fratino. Diversamente alle altre coppie, sono una femmina ed un maschio a gareggiare contro l’altro, a causa del fatto che le ragazze siano dispari. Tra i due, a vincere la prova di forza e resistenza fisica, è Linda.

TOMBOLA IN CASERMA

Lo spaccio è insolitamente in manutenzione, quindi per i ragazzi viene allestita l’area della mensa per potersi svagare a fine giornata. I ragazzi si mettono a giocare a tombola ed il vincitore, ha in premio due minuti di telefonata. Ad aggiudicarselo è il cadetto Emanuele Cimadoro, che però decide di cederlo ad Alice Paniccia, che dall’inizio delle puntate chiede, invano, di poter fare una telefonata al suo ragazzo.

L’ULTIMA ESERCITAZIONE

I ragazzi tornano nel loro assetto militare e arriva l’ultima esercitazione de La Caserma prima dei saluti finali. Questa è la missione che darà peso alla vittoria della squadra rossa o della squadra blu.
Pare che la strategia della squadra blu sia quella più efficiente, ma è ancora presto dirlo.

L’ULTIMA NOTTE IN CASERMA

In occasione dell’ultima notte in caserma, viene tolto il coprifuoco della mezzanotte e i ragazzi e le ragazze possono divertirsi insieme fino a tarda notte.
Prima però, arrivano due sorprese per tutti. Prima di entrare nell’area dello spaccio, per un’ultima sera di divertimento, gli istruttori mostrano una serie di foto ricordo di tutta l’intera esperienza e ciascuno si rende conto del percorso di maturazione fatto all’interno di quelle mura.

L’area dello spaccio è in manutenzione ma l’istruttrice Deborah Colucci gli permette di entrare, anche se per pochi minuti e divisi in due gruppi. Però ecco che l’area dello spaccio è trasformata: lustrini, luci e palloncini come una vera e propria discoteca. Nell’angolo, un piccolo palco da cui entra a sorpresa la celebre pop star Elettra Lamborghini.

In una serata così dinamica, anche la nostalgia di vecchi amori viene a galla: Elena Santoro e William Lapresa hanno un ritorno di fiamma e scocca un bacio appassionato.

L’ULTIMO ALZABANDIERA

In occasione dell’ultimo alzabandiera all’interno de La Caserma, i cadetti sono tenuti a vestirsi di tutto punto indossando le divise eleganti.
A termine del canto dell’Inno di Mameli, l’istruttore capo Daretti fa un discorso finale a tutti loro. Ma ecco che anche i cadetti, hanno qualcosa da dire. Qualche sera prima hanno difatti scritto una lettera speciale dedicata a tutti i membri della caserma.

La squadra migliore di questa prima edizione de La Caserma è la squadra blu.

 

 

 

 

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto