Home » Italia, si cambia colore: verso la zona rossa

Italia, si cambia colore: verso la zona rossa

Nuovi cambiamenti in vista

Il venerdì, ormai lo abbiamo imparato è il giorno in cui arrivano le ordinanze del Ministro della Salute Roberto Speranza che dopo l’analisi di alcuni dati e del famoso indice Rt determina il passaggio da una fascia di colore all’altra.

Le ordinanze, in virtù del nuovo DPCM, il primo del governo Draghi (in vigore dal 6 marzo fino al 6 aprile) entreranno in vigore lunedì per dar tempo a tutti di organizzarci.

Tante le regioni che rischiano di passare in arancione o anche in rosso. Già nel pomeriggio, dopo il monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità avremo i primi “giudizi”.

La curva contagi, causa varianti e soprattutto causa variante inglese sta terribilmente risalendo con molta preoccupazione per i contagi che colpiscono i più giovani.

Leggi anche: Cosa prevede il nuovo Dpcm che includerà anche Pasqua

Intanto secondo le prime indiscrezioni ci sono quattro regioni gialle che faranno il loro ingresso in zona arancione, ovvero Calabria, Lazio, Puglia e Veneto.

In zona rossa dovrebbero passare anche Emilia Romagna, Campania e Abruzzo e potrebbe toccare anche a Lombardia (da mezzanotte entrata già in arancione rafforzato) e Piemonte.

 

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto