Home » Su Instagram Eros Ramazzotti ricorda che oggi è il World Wildlife Day

Su Instagram Eros Ramazzotti ricorda che oggi è il World Wildlife Day

Alle prese con la realizzazione del suo nuovo disco, Eros Ramazzotti non dimentica mai di lanciare dei messaggi universali

Mentre è in studio di registrazione per ultimare la lavorazione del suo nuovo progetto discografico, quotidianamente Eros Ramazzotti condivide con la sua community notizie o ricordi segnanti il nostro tempo.

Il cantante mostra una grande sensibilità verso il ricordo degli artisti che sono stati amici o fonte di ispirazione del suo percorso, verso traguardi importanti a livello mondiale, verso notizie che lo colpiscono e verso la salguardia, la cura e la tutela dell’ambiente. Stamattina, infatti, Eros Ramazzoti ha condiviso una foto su una storia Instagram. Il cantante ha voluto ricordare che oggi è la Giornata internazionale della Natura Selvatica (World Wildlife Day).

L’istituzione di tale ricorrenza risale a otto anni fa. L’ONU ha scelto il 3 marzo perché il 3 marzo del 1973, a Washington DC, negli USA, i rappresentanti di ottanta Paesi hanno sottoscritto il testo della Convenzione sul Commercio Internazionale delle specie di flora e fauna a rischio di estinzione. L’accordo aveva l’intento di garantire che il commercio internazionale di esemplari di animali e piante selvatiche non diventi una minaccia per la loro sopravvivenza. Solo nel dicembre 2013, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite (UNGA) ha così deciso di riconoscere nel 3 marzo una data simbolica per celebrare e sensibilizzare il mondo sulla necessità di salvaguardare la vita degli animali e delle piante selvatiche che popolano il nostro Pianeta.

A tal proposito Eros Ramazzotti ha condiviso una foto legata a questa giornata e ha lanciato un messaggio nel senso del rispetto della natura ossia: “Siamo figli della terra rispettiamola”. Con poche parole, il cantante ha nuovamente posto l’attenzione sul tema della cura della natura sul quale era già tornato settimane fa occupandosi di smaltire rifuti in eccesso durante la sua solita camminata.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto