Home » Gillian Anderson, l’attrice si impone ai Golden Globe per la “sua” Margaret Thatcher

Gillian Anderson, l’attrice si impone ai Golden Globe per la “sua” Margaret Thatcher

È stata premiata come miglior attrice non protagonista in una serie tv

Gillian Anderson è una delle vincitrici di questa inconsueta edizione del Golden Globe. Grazie al suo ruolo in “The Crown” (sere tra le più premiate di questa edizione) dove ha interpretato Margaret Thatcher ha portato a casa il premio come miglior attrice non protagonista in una serie tv.

Tra le cose più semplici di questa sua avventura, spiega post vittoria ai microfoni di E! Entertainment c’è stato sicuramente quello di lavorare in un clima sereno e agile come quello di The Crown: “Sono un gruppo fenomenale di persone e c’è stato anche molto divertimento”.

Leggi anche: The Crown si aggiudica quattro Golden Globe Awards

Per quanto riguarda il suo ruolo e la sua interpretazione che l’ha portata non solo a sottoporsi a diverse ore di trucco ma anche a modulare la voce spiega:

È stata forse una delle sfide più grandi che abbia mai affrontato in carriera, ho dovuto studiare ogni singola cosa, dai vestiti fino al suo atteggiamento, alle sue movenze e alla sua voce.

L’attrice vinse per la prima volta il premio nel 1997 quando faceva parte del cast della serie tv “X Files”. Oggi è tornata attivissima sulle scene, oltre The Crown è membro dello show Netflix “Sex Education” e girare presto una serie tv nei panni di Eleanor Roosevelt.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto