Home » Marilyn Monroe: vita, successi e misteri nel libro di Alessandro Ruta

Marilyn Monroe: vita, successi e misteri nel libro di Alessandro Ruta

Marilyn Monroe è tra le attrici più iconiche di tutta la storia di Hollywood. A raccontarci la sua vita e la sua carriera è Alessandro Ruta

Arriva oggi in libreria, per i tipi di Diarkos, Marilyn Monroe. Voglio solo essere meravigliosa, il volume di Alessandro Ruta dedicato all’indimenticabile icona del cinema e del fascino femminile.

Con questo libro, l’autore ci racconta la vicenda professionale, ma soprattutto umana, di Norma Jane, in arte Marilyn Monroe. Quando si pensa a lei, ci si immagina una vita fatta di successi, di notorietà, sempre circondata da gente che conta, ma in questo libro Alessandro Ruta ci mostra anche quei lati della vita di Marilyn, che sono l’opposto di quello che ci aspetteremmo.

Il libro parte dalla famiglia di origine di Norma Jane, mostrandoci come da subito la vita di questa donna sia stata piena di difficoltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diarkos Editore 📖📚 (@diarkos_editore)

“Norma Jane – si legge nelle prime pagine del libro – vive in orfanotrofio insieme ad altre venticinque bambine la cui età varia dai sei ai quattordici anni: in un’altra parte della struttura ci sono i maschi e i due gruppi dormono in posti separati, mentre tutte le altre attività si svolgono i luoghi comuni. I rapporti stilati su di lei non segnano nulla di strano: si comporta in maniera normale, è tranquilla, dorme e mangia bene. Ha buoni voti, partecipa volentieri a tutte le attività, aiuta ed è collaborativa. Però, senza nessuno a farle visita. il suo sguardo agli occhi degli osservatori è sempre velato di tristezza”.

Seguono anni difficili, fatti di famiglie affidatarie, ma nel frattempo la giovane cresce in bellezza e si fa notare. Sarà proprio la bellezza insieme alle doti recitative a trasformarla in una icona del cinema e di riscatto femminile ancora oggi ineguagliabili.

Alessandro Ruta, in questo libro, ripercorre le tappe fondamentali della vita di Marilyn, alcune delle quali sono ancora oggi coperte da un velo di mistero, così come la sua morte. “La morte di Marilyn, prematura e misteriosa, ha contribuito – si legge nella sinossi – ad alimentarne ulteriormente il mito. In questo libro ripercorriamo la sua vita, i suoi amori e i suoi film, in un racconto da leggere tutto d’un fiato”.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto