Home » Paolo Rossi, le reazioni del mondo dello sport

Paolo Rossi, le reazioni del mondo dello sport

Il campione è venuto a mancare nella notte

A soli 64 anni è venuto a mancare Paolo Rossi ex stella del calcio italiano e protagonista del Mondiale dell’82.

Leggi anche: Si è spento a 64 anni Paolo Rossi, protagonista del Mondiale dell’82

Una notizia che non può lasciare indifferenti e che scuote il mondo dello sport a meno di un mese dalla morte di Diego Armando Maradona.

La FIGC ha deciso di mettere, in segno di lutto, le bandiere a mezz’asta nella sede di Roma a Via Allegri e a Coverciano punto di riferimento della Nazionale.

Radio Rai invece ha condiviso l’audio della telecronaca della vittoria del titolo iridato del 1982.

Tra i messaggi di cordoglio quello dell’ex compagno di squadra Antonio Cabrini: “Sei mesi fa ho perso un fratello, oggi ne piango un altro. Non voglio dire altro, per me questo non è il momento di parlare”.

Commosso anche Dino Zoff:Mi dispiace tantissimo. Non so cosa dire, è stato fulmine a ciel sereno. Abbiamo sempre avuto un grande rapporto con Paolo, simpatico, intelligente, era un po’ che non ci sentivamo, ci avevano detto qualcosa ma non pensavo fosse così grave. I rapporti con lui erano stupendi, era simpaticissimo. Intelligente, aveva tutto per stare bene. Qualcosa difficile da capire”.

Sulla pagina facebook anche il ricordo di Giancarlo Antognoni.

Un altro pezzo di storia del mio amato calcio se ne va. Grande Paolo con te ho vissuto in Nazionale gli anni più belli. Ti voglio bene. R.I.P❤️

Pubblicato da Giancarlo Antognoni su Mercoledì 9 dicembre 2020

E ancora il Vicenza calcio:

Il cantante romano, Antonello Venditti dedicò a Rossi una strofa della sua famosissima canzone “Giulio Cesare”, pubblicata nel 1986 e cantata dalle generazioni di quel periodo.

Non è mancato nemmeno il messaggio, su Twitter, del Premier Conte.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto