La morte del Campione argentino apre diversi scenari
Nemmeno una settimana fa Diego Armando Maradona si è spento a soli 60 anni. Non solo il campione ha lasciato un vuoto enorme nel calcio ma anche una serie di problematiche.
Leggi anche: Maradona, indagato per omicidio colposo il medico curante Leopoldo Luque
Ufficialmente, come spiega “Gazzetta Dello Sport”, sono cinque i figli dell’ex calciatore del Napoli ma secondo alcuni documenti sarebbero 6.
Due sono le figlie nate dalla relazione con Claudia Villafañe e poi c’è il primogenito Diego nato nel 1986 dal rapporto con Cristiana Sinagra e dichiarato dal Tribunale come figlio di Maradona nel 1993 (e riconosciuto solo nel 2007).
Nel ’95 è nata Jana frutta della liasion con Valeria Sablain e riconosciuta nel 2008 e poi nel 2013 è nato Diego Fernando, figlio avuto da Veronica Ojeda.
Ci sono poi una serie di altri figli che Maradona non aveva riconosciuto ma che avevano avviato le pratiche per il riconoscimento con l’argentino ancora vivo.
Uno di questi ha recentemente chiesto la riesumazione del cadavere per l’ottenimento dal DNA. A Cuba, dove l’ex attaccante del Napoli passò diverso tempo, iniziando a nutrire la stima per Fidel Castro, ci sarebbero altri figli.
Secondo le indiscrezioni sarebbero 4 tutti tra i 19 e i 21 anni.
Tutto questo non potrà che generare tensioni e confusione per la questione patrimonio e eredità.
Marca sostiene che i beni di Maradona avrebbero un valore di 75 milioni di dollari mentre in Argentina parlano di 65 milioni. Ci son poi le case, almeno cinque, diverse macchine e alcuni beni di lusso a Dubai. Inoltre nelle varie case ci sarebbero oggetti di valore.