L’iniziativa della multinazionale tedesca
Da mesi il persona medico affronta in prima linea la pandemia. Una lotta che lascia anche segni fisici dal viso protetto tutto il giorno dalla mascherina ai guanti che rovinano le mani ma che sono necessari.
La multinazionale tedesca Beiersdorf che produce i prodotti a marchio Nivea, in collaborazione con la Federazione Nazionale Infermieri, ha deciso di donare delle confezioni di creme per le mani agli infermieri coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19.
Un modo per dire grazie per il loro impegno, così come si legge sulle confezioni personalizzate dall’azienda per l’occasione: “A thank you to health care professionals” (“Un grazie ai professionisti nella sanità”).
Le creme, circa 500 confezioni, sono state consegnate all’ASST Gaetano Pini-CTO oggi dalla dott.ssa Antonella Demarchi, Responsabile del SITRA, dalla dott.ssa Silvia Re, consigliera dell’Ordine degli Infermieri Milano, Lodi e Monza Brianza, alla presenza del dott. Francesco Laurelli, Direttore Generale e il dott. Valentino Lembo, Direttore Sanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO.
Le nostre mani – dice la dott.ssa Demarchi – sono lo strumento di lavoro più importante che abbiamo come infermieri, la cura dei pazienti passa attraverso di esse e a causa dell’emergenza Covid-19 sono certamente più esposte ai prodotti chimici. Per questoringrazio la Nivea e la Federazione Nazionale Infermieri che attraverso questo dono hanno voluto prendersi cura di chi si occupa di curare.
“Un gesto di vicinanza, come molti altri che il nostro personale ha ricevuto durante e dopo i giorni più difficili dell’emergenza, che certamente risolleva il morale di chi è costantemente in prima linea nella gestione dei pazienti”, aggiunge il dott. Valentino Lembo, Direttore Sanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO.