Home » Burioni torna in tv: “Senza precauzioni il virus si espande”

Burioni torna in tv: “Senza precauzioni il virus si espande”

Il virologo dopo mesi di assenza è tornato sul piccolo schermo

Lo avevamo lasciato, Roberto Burioni, protagonista di “Che Tempo Che Fa” dove ogni domenica, come tanti suoi colleghi in questi mesi, analizzava la situazione contagi da Coronavirus.

Poi, aveva annunciato che si sarebbe preso una pausa dal piccolo schermo. Il momento di stand by è terminato quando il 27 settembre, con la prima puntata di “Che Tempo che Fa”, è tornato a parlare del Coronavirus e dell’attuale situazione in Italia.

Italia, che per il momento è in una condizione migliore rispetto alla vicina Francia e alla Spagna, a tal punto che anche il New York Times ha elogiato il comportamento degli italiani.

Ecco che anche Burioni a differenza di altre occasioni ha sfoggiato un moderato ottimismo.

Dobbiamo incrociare le dita, potremmo essere alla fine. Siamo alla finale della Coppa del Mondo, il vaccino ha superato la semifinale. Ventimila persone sono state vaccinate e ventimila no, per ognuno di questi studi. Ora si sta aspettando di contare i casi, si spera siano tutti nei non vaccinati.

Rispetto ai mesi scorsi, come stanno evidenziando tutti gli studiosi, la situazione sembra molto diversa: “È  cambiato tantissimo, l’Italia ha tolto la testa dalle fauci della morte. I grandissimi sacrifici che abbiamo fatto ci hanno tolto da una situazione pericolosissima”.

Leggi anche: Sergio Mattarella replica a Boris Johnson: “Amiamo la serietà”

https://www.instagram.com/p/CFpt7NFgn-L/

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto