Home » In duemila a Paliano alla fiaccolata per Willy Monteiro

In duemila a Paliano alla fiaccolata per Willy Monteiro

Il sindaco di Colleferro: “Quando il padre di Willy, abbracciandomi forte mi ha ringraziato ho provato vergogna”

Una maglia bianca con su scritto “Ciao Willy” e una fiaccola tra le mani: in duecento hanno camminato mercoledì sera lungo le vie di Paliano in silenzio per Willy Monteiro. Tanti i giovani con le lacrime agli occhi che si sono uniti al dolore dei familiari del 21enne ucciso a calci e pugni. Insieme hanno voluto dire no alla violenza, “mai più”.

Davanti al corteo composto, in prima fila, oltre che i familiari di Willy,  c’erano i sindaci di Paliano, Colleferro (dove è avvenuto il massacro) ed Artena.

Il commento del sindaco Sanna

E’ stato proprio il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, a spiegare: “Eravamo a Paliano in migliaia: per soffrire insieme, per ricordare insieme, per imparare insieme la compostezza nella sofferenza che ci insegnano i famigliari di Willy. Eravamo talmente tanti che gli applausi partivano in testa e arrivavano in coda dopo 10 minuti: una sensazione da brivido lungo la schiena, alla quale seguiva di nuovo il silenzio. Ho parlato con gli splendidi ragazzi di cui spesso si dice in questi giorni: gli amici di Willy, gli organizzatori della fiaccolata”. E ancora, ha aggiunto: “Scossi ma coraggiosi si sono fatti fortezza attorno alla famiglia in ogni momento, soprattutto a scudo di certa stampa. Quando il padre di Willy, abbracciandomi forte mi ha ringraziato ho provato vergogna. Quando l’ambasciatore di Capo Verde, in un abbraccio successivo mi ha ringraziato di nuovo avrei voluto sparire. Grazie? Di cosa? Ad entrambi ho chiesto di perdonarci, ho chiesto scusa con la poca voce che mi rimanere in questi giorni. Quando indossi la fascia rappresenti tutti e ti senti sulle spalle il peso dei limiti e delle responsabilità che tutti abbiamo”.

https://www.facebook.com/InsiemeperColleferro/photos/a.686888321443052/2079844648814072

L’omicidio del ragazzo è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Un omicidio che ha scosso tutti. Sgomento per questo terribile omicidio è arrivato da ogni parte, dalla gente comune ai personaggi pubblici.

admindaily

Lascia un commento

Torna in alto