I fan sono intervenuti dopo il caso Willy Monteiro
Chiara Ferragni e Fedez, come molti altri vip e cantanti, hanno esternato sui social la loro indignazione per la violenza con cui è stato ucciso il giovane ragazzo di Colleferro Willy Monteiro.
Leggi anche: Caso Willy Monteiro: intervengono tutti da Emma a Ermal Meta
L’imprenditrice digitale, attraverso un post di una pagina, ha condiviso il seguente pensiero:
I giornali però non mettono il loro focus sul fascismo. Il problema lo risolvi cambiando e cancellando la cultura fascista e sempre resistente in questo paese di m*rda.
A seguito di questo è arrivato l’attacco da parte di un deputato di Fratelli d’Italia a cui ha risposto Fedez.
Fa strano vedere il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia scagliarsi per una semplice condanna verso il pensiero fascista. Eppure nessuno ha mai fatto riferimento ad appartenenze politiche. Condannare il fascismo non è di sinistra è solo di buon senso 💖 https://t.co/AAzpeJ1Uy1
— Fedez (@Fedez) September 10, 2020
Dalle ultime indagini è emerso che uno dei ragazzi imputati di aver ucciso Willy era fan di Fedez, un dettaglio a dir poco irrilevante e che ha poco o nulla a che fare con la morte del giovane.
Eppure molti hanno trovato così il modo di attaccare il cantante: i suoi fan (e non solo) sono intervenuti per difenderlo.
benvenuti nell’italia 2020 in cui se un assassino è fan di Fedez lui è Chiara non possono esprimersi contro il fascismo #fedez
— ♡ (@happytomlivson) September 11, 2020
Ecco: secondo stampa e politici di destra il povero Willy, "solo un extracomunitario", è morto di morte naturale, soccorso da quattro robusti giovani italiani, di sani principi, fan di Fedez, ora accusati dagli odiatori antifascisti e dalla Ferragni per il loro nobile gesto.
— jean- jacques roussò (@janavel7) September 11, 2020
fedez fa il cantante, non il riferimento culturale. se una mente grande quanto un fagiolo uccide ragazzi nelle risse, di certo non lo ha fomentato fedez, può essere invece che lo abbiano fatto certe ideologie sdoganate negli ultimi anni da politici e giornalisti compiacenti.
— orlandofurioso (@dalsenfuggito) September 11, 2020
È assurda sta cosa che danno addosso alla Ferragni perché quel delinquente ha fatto una stories su face con una canzone di Fedez in sottofondo. Ma cosa c’entra? Sono veramente ridicole le persone che seguono questo filo illogico. Evviva Chiaretta! Che almeno lei non sta zitta!
— Chicca (@mamabuange) September 11, 2020