Home » Atletica, Yeman Crippa stabilisce il nuovo primato nazionale

Atletica, Yeman Crippa stabilisce il nuovo primato nazionale

L’azzurro ha stabilito a Ostrava il nuovo record italiano di 5000 metri

L’Italia c’è. L’atletica italiana, sempre in sordina, batte un colpo con l’azzurro Yeman Crippa che a Ostrava, in Repubblica Ceca, ha siglato il nuovo record italiano dei 5000 metri.

L’azzurro, 23 anni, delle Fiamme Ore ha concluso la sua gara con il tempo di 13’02″26, battendo il record di Salvatore Antibo (13’05″59) stabilito 30 anni fa.

https://www.facebook.com/fidal.it/posts/3641436862547842

 

Crippa, al termine della gara, ha parlato con soddisfazione e con il sorriso sulle labbra: “Sono contentissimo, dopo tre anni che ci provavo è finalmente arrivato il grande risultato. Lo dico con il sorriso, spero che un mito come Totò Antibo non ce l’abbia con me! Gli ho tolto un altro record, ma so che faceva il tifo per me. Era l’obiettivo della mia stagione e averlo ottenuto significa che sono sulla strada giusta, che gli obiettivi prefissati li ho centrati. Nonostante tutto, nonostante lo stop per il lockdown e le difficoltà negli allenamenti. Bisogna crederci, avere il coraggio e provarci. Soffrire e non mollare mai, e spero che questo abbiano capito i giovani atleti che mi hanno seguito stasera da uno schermo. Vorrei aver dato loro tanta motivazione”.

Crippa di origini etiope, poco tempo fa, ha parlato della sua difficile infanzia in orfanotrofio con i suoi fratelli fino a quando ha incontrato sulla sua strada i suoi genitori adottivi Roberto e Luisa che negli anni hanno adottato tutti i suoi fratelli.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto