Home » Miliardari a confronto: dai 40 anni ai più agé, chi sono i più ricchi in America e in Italia

Miliardari a confronto: dai 40 anni ai più agé, chi sono i più ricchi in America e in Italia

Dalle società tecnologiche alle aziende, chi sono i più ricchi al mondo

Partiamo dai più giovani e ci spostiamo in America. Chi sono i giovani più ricchi? I miliardari d’America, secondo la classifica stilata nel 2020 da “Forbes”, sono giovani al di sotto dei quarant’anni. Giovani che hanno guadagnato e si sono arricchiti avviando società tecnologiche e di social media. Tra questi troviamo i cofondatori di Snap: Evan Spiegel (30 anni) con un patrimonio pari a $ 11 miliardi e Bobby Murphy, nonché il cofondatore Dustin Moskovitz ( 36 anni, e un patrimonio di $ 14,2 miliardi) e Mark Zuckerberg di Facebook. Zuckerberg è la persona più ricca del mondo al di sotto sotto dei 40 anni. Il giovane fondatore di Facebook ha infatti 36 anni con un patrimonio che ammonta a $ 85 miliardi.

https://www.instagram.com/p/B8rgVdbA88z/

Tra gli under 40 più ricchi d’America ci sono anche Nathan Blecharczyk, che ha cofondato Airbnb nel 2008 con Brian Chesky e Joe Gebbia. Il suo patrimonio è pari a $ 3,1 miliardi. Lui ha 37 anni.

C’è poi chi ha ereditato la sua ricchezza. È il caso di Ernest Garcia III, che possiede un patrimonio pari a $ 4,2 miliardi. Garcia ha cofondato il rivenditore di auto usate online Carvana.

L’elenco dei miliardari d’America è lungo. Si contano ben 400 “paperoni” tra i più agé e i più giovani.

I milionari nazionali

Spostiamoci adesso in Italia, dove le persone più ricche sono decisamente over quaranta. Chi sono i miliardari nazionali? Loro possiedono patrimoni da far girare la testa, oltre a ville di lusso, yacht e aziende.

L’uomo più ricco d’Italia è Giovanni Ferrero, guida dell’azienda dolciaria omonima. Un’azienda famosa e dalle idee brillanti che è spesso sulle prime pagine dei giornali. Si veda, ad esempio, il recente successo dei Nutella Biscuits. Ferrero in ambito mondiale è al 29esimo posto della classifica degli uomini più ricchi. Il suo patrimonio è pari a 32 miliardi di dollari. È seguito nella classifica da Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica con un patrimonio da 20,4 miliardi. A livello mondiale l’imprenditore è invece 58esimo. Occupa il terzo posto degli uomini più ricchi d’Italia  Gianfelice Mario Rocca (presidente) insieme al fratello Paolo Rocca (Ceo) a capo della Techint, la famosa azienda che produce acciaio. A livello mondiale occupa la posizione 231esima. Al quarto posto tra i più ricchi d’Italia c’è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che nella classifica mondiale occupa il 271esimo posto. Berlusconi possiede un patrimonio pari a 7,17 miliardi. Al quinto posto troviamo Giorgio Armani, il gigante della moda italiana, con un patrimonio di 6,23 miliardi e che si classifica al 327esimo posto nella classifica mondiale.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto