Home » Scuola, niente mascherine tra i banchi

Scuola, niente mascherine tra i banchi

L’indicazione del Comitato Tecnico Scientifico

Tiene banco negli ultimi giorni la questione scuola. Dopo mesi di lezioni online gli studenti e gli insegnati torneranno in classe e in questi giorni si sta cercando di definire in che modo.

Secondo le ultime indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico, quando verrà rispettata la distanza di sicurezza di un metro i ragazzi potranno non indossare la mascherina.

L’indicazione vale per tutti i gradi di scuola, l’unica conduzione in cui è prevista la rimozione della mascherina è la staticità di tutte le persone presenti in aula e l’assenza di situazioni che possano portare a aerosolizzazione.

Oltre l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale, si raccomanda di mantenere alta la guarda e di rispettare tutte le norme igieniche come lavarsi spesso le mani o ricambiare l’aria.

Qualora i contagi possano aumentare le Asl potranno intervenire richiedendo misure ancora più rigide.

L’inizio delle scuole è previsto per il 14 settembre ma ci sono sei regioni che a causa delle elezioni regionali sposteranno la data.
Per ora si tratta di Puglia, Calabria e Abruzzo a cui si accoderanno, probabilmente anche Campania e Basilicata con l’inizio posticipato al 24. Il Friuli Venezia Giulia ha invece già annunciato la ripresa per il 16 e la Sardegna per il 22.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto