Home » Alyssa Milano: “Ho avuto il Covid ma solo al quarto test sono risultata positiva”

Alyssa Milano: “Ho avuto il Covid ma solo al quarto test sono risultata positiva”

L’attrice ha raccontato la sua esperienza

Alyssa Milano, celebre attrice nota in Italia soprattutto per il suo ruolo in “Streghe“, ha raccontato la sua esperienza con il Covid – 19. Su Instagram ha infatti spiegato come abbia scoperto di essere positiva al virus: dopo gli iniziali sintomi ha fatto per ben tre volte il test prima di risultare positiva.

https://www.instagram.com/p/CDhQ43NgP02/

Con tanto di foto con una maschera dell’ossigeno a cuore aperto ha spiegato cosa è significato lottare contro un virus del genere che sta mettendo in crisi il mondo.

Questa sono io il 2 aprile dopo essere stata male per due settimane. Non sono mai stata così male. Avevo dolori ovunque. Perdita di olfatto. Sentivo come se un grosso elefante si fosse seduto sul mio petto. Non riuscivo a respirare. Non riuscivo a mangiare. Ho perso 4 kg in due settimane. Mi sentivo confusa. Avevo una febbre lieve. E un mal di testa orribile. Praticamente avevo ogni sintomo del covid. Alla fine di marzo ho fatto due test ed entrambi negativi. Quando ho iniziato a sentirmi un po’ meglio ho fatto il test degli anticorpi. Negativo. Dopo aver vissuto gli ultimi quattro mesi con lievi sintomi, come e vertigini, problemi di stomaco, ciclo irregolare, palpitazioni, fiato corto, memoria labile e un generale malessere ho ripetuto il test degli anticorpi. Sono risultata positiva. Voglio solo farvi sapere che non sempre quei test sono affidabili e che non abbiamo idea dei numeri reali. Questa malattia non è una menzogna. Ho pensato di morire. Mi sentivo come se stessi morendo. Donerò così il mio plasma nella speranza che possa salvare una vita. Fate attenzione, lavatevi le mani, indossate una maschera e praticate il distanziamento sociale.Voglio che nessuno si senta come mi sono sentita io.

Un racconto teso a sensibilizzare tutti a esternare il suo dolore e quello che ha vissuto. La testimonianza dell’attrice è solo una delle ultime di personaggi noti, come ad esempio il collega Tom Hanks, che hanno contratto il virus e poi hanno deciso di condividere la trafila con la malattia.

Soprattutto in America i dati del Covid continuano a non essere tranquillizzati con un aumento esponenziale nello stato della California.

admindaily

Lascia un commento

Torna in alto