L’artista è nato a Beirut
Mika, neo giudice di “X Factor Italia”, non ha potuto fare altro che esprimere il suo cordoglio e il suo dolore per quello che è successo in Libano e a Beirut, sua città natale.
L’artista con una serie di tweet ha esternato il suo dolore dopo le immagini dell’esplosione vicino al porto che hanno devastato la città e scosso gli animi del mondo.
On this very day four years ago I was performing at Baalbek in Lebanon. I spent my morning looking at the amazing pictures. I end my day looking at pictures of Beirut today that are chilling to the bone.
My heart is with Beirut and Lebanon 🇱🇧 #beirutlebanon
— MIKA (@mikasounds) August 4, 2020
Watching, reading with worry, sadness and horror at the events in Beirut. What has happened, the destruction, injured and lives lost is heartbreaking. We may not know yet how this has happened but the damage and suffering is horrific.
— MIKA (@mikasounds) August 4, 2020
Due tweet in inglese e due in francese (altra lingua che il cantante parla alla perfezione) in cui ha manifestato il suo sostegno a tutto il Libano e ha anche ricordato una vecchia esibizione di 4 anni fa.
Leggi anche: Esplosione a Beirut: oltre 100 morti. Il Ministro della salute: “Lasciate la città”
Quattro anni fa proprio oggi in cui mi esibivo a Baalbek in Libano. Ho trascorso la mattinata a guardare le foto di quella sera. Concludo la giornata guardando queste terribili immagini di Beirut che mi fanno venire i brividi.
Anche su Instagram il cantante ha avuto parole per quello che è successo e ha ribadito la sua vicinanza, anche solo se simbolica a tutto il paese. L’artista, naturalizzato britannico, si trova attualmente in Italia per le prime fasi di selezione di”X Factor” 2020.
https://www.instagram.com/p/CDEjs4gFYoI/