Home » Federica Pellegrini spegne le candeline e dice ancora sì a “Italia’s Got Talent”

Federica Pellegrini spegne le candeline e dice ancora sì a “Italia’s Got Talent”

La nuotatrice spegne oggi 32 candeline

La Divina, alias Federica Pellegrini, spegne, oggi 5 agosto, 32 candeline. Sembra ieri che l’Italia intera l’ha vista e conosciuta per la prima volta sul podio di Atene 2004 ( aveva 16 anni) con quell’argento ottenuto a un soffio dall’oro.

https://www.instagram.com/p/CDfuCASiZOZ/

https://www.instagram.com/p/CDYerPRihej/

Da allora tutti, appassionati e non, hanno imparato a conosce, apprezzare la Regina del Nuoto Italiano che in questo periodo, se non ci fosse stata la pandemia avrebbe detto addio al nuoto e alle competizioni a Tokyo con i Giochi Olimpici.

Giochi che sarebbero dovuti essere la sua ultima vasca di una carriera straordinaria. Eppure, si vede che non era destino: Fede nuoterà un altro anno con il sogno dei cinque cerchi (c’è ancora la qualificazione da centrare) e gli impegni fuori dalla vasca.

L’azzurra ha detto ancora sì all’esperienza televisiva come giudice di “Italia’s Got Talent“. Tra il ritiro a Livigno, il Settcolli di Roma (spostato a causa del Covid) super Fede sarà anche a Roma per le registrazioni del programma.

https://www.instagram.com/p/CDeXmp8CxyP/

Un’estate piena in vista della prossima quando a 33 anni proverà l’assalto alla quinta finale olimpica nella sua specialità i 200 stile libero.

Mamma mia – ha detto a Gazzetta dello Sport –  ho 32 anni e sono ancora qui! Di trentenni ad alto livello se ne contano sulle dita di una mano, un anno in più a causa del coronavirus non mi ha certo avvantaggiata, ma non la sto vivendo così male bensì con ottimismo: perché partirei con un piede indietro.

https://www.instagram.com/p/CDBlPWcC7PO/

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto