Home » #IoMettoLaMascherina: la campagna social in risposta a Salvini

#IoMettoLaMascherina: la campagna social in risposta a Salvini

L’ex vice Premier si è rifiutato di indossare la mascherina in Senato

È diventato virale l’hashtag #IoMettoLaMascherina dopo che il leader della Lega Matteo Salvini si è rifiutato nel weekend di indossare la mascherina in Senato. È nato tutto dopo un post di un infermiere di 48 anni e poi la “campagna” è diventata virale.

Pubblicato da Paolo Baldini su Domenica 2 agosto 2020

 

 

Da allora sia su Facebook che su Twitter è nata la protesta di chi lavora in prima linea negli ospedali.

In queste ultime settimane sono aumentati in contagi, in virtù della riapertura dei confini nazionali e extra, per questo si cerca in tutti i modi di sensibilizzare la popolazione a dotarsi di dispositivi di protezione individuale.

Ha tenuto banco, nel weekend, anche la querelle tra Governo e Comitato Tecnico Scientifico che non era stato interpellato per la questione dei trasporti: inizialmente era stato deciso di ripristinare la massima capienza sui treni. C’è stato poi un dietrofront dopo le proteste da parte degli esperti anche se in alcune regioni, come la Lombardia, si torna a viaggiare normalmente.

Nelle ultime ore Salvini è poi tornato sulla questione mascherine rimangiandosi quello che aveva detto: “La mascherina si usa quando serve. Spero poi di tornare alla normalità. Ai giovani dico: usate la testa, mantenete la distanza, rispettate quello che dice la scienza”.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto