Il figlio del campione ha parlato delle condizioni del padre
Alex Zanardi, da ieri, 21 luglio, ha iniziato un nuovo percorso. Dopo aver passato un mese all’Ospedale di Siena, ora, a seguito della sospensione della sedazione, è stato trasferito in una clinica specializzata, a Villa Beretta, centro di di riabilitazione molto famoso vicino Lecco a Costa Masnaga.
Leggi anche: Alex Zanardi: possibile riabilitazione in un centro specializzato
Al suo fianco ci sono sempre la moglie e il figlio Niccolò che in queste settimane ha manifestato il suo sostegno attraverso i social e ha anche parlato nelle ultime ore a “Corriere della Sera”.
https://www.instagram.com/p/CBzJJ5rooLz/
https://www.instagram.com/p/CB4Su1vodxB/
Zanardi Junior ha precisato che il padre sta meglio ma è inutile negare che il percorso di ripresa sarà lungo.
Non è più in pericolo di vita, ed è già molto, ma ha davanti a sé un percorso ancora lunghissimo, e lo sappiamo, siamo preparati. Siamo anche contenti perché il suo recupero è stato molto più veloce di quanto ci aspettassimo. Ma non bisognerebbe sorprendersi: questo è papà. È incredibile l’energia di quell’uomo, ha una forza straordinaria.
Nelle parole di Niccolò c’è anche una sorta di inevitabile orgoglio per i tempi, di certo non scontati, in cui il padre si è ripreso: era il 19 giugno quando l’ex campione di Formula Uno è stato investito da un mezzo pesante mentre stava facendo uno dei suoi giri sulla handbike.
Dopo due operazioni al cervello ora non è più in pericolo di vita e suo figlio è certo che ancora una volta la lotta di Alex avrà un esito positivo: “Papà ce la farà, sono sicuro. Ce la farà anche questa volta. E un giorno ne parleremo. La racconterà a me e la racconterà anche ai miei figli. Sono fiducioso e lo è anche la mamma“.