Home » Nuovo intervento per Alex Zanardi: le condizioni cliniche rimangono stabili

Nuovo intervento per Alex Zanardi: le condizioni cliniche rimangono stabili

Notte tranquilla per l’ex campione di Formula Uno

È passata più di una settimana dall’incidente in cui è stato coinvolto Alex Zanardi, travolto da un mezzo pesante mentre correva sulla sua handbike. Era venerdì 19 giugno quando è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Siena e ricoverato. Per la prima settimana è stato dato un bollettino quotidiano sulle sue condizioni poi la famiglia ha preferito interrompere le informazioni quotidiane per dare aggiornamenti solo in caso di novità significative.

Nella giornata del 29 giugno Zanardi è stato sottoposto a un nuovo intervento neurochirurgico: attualmente rimane in terapia intensiva, in coma farmacologico. Le sue condizioni cliniche sono stabili, quelle neurologiche rimangono gravi.

L’intervento è durato circa due ore e mezza e l’operazione è stata decisa a seguito di una tac che ha evidenziato la necessità di una nuova operazione.

Intanto in queste settimane tanti continuano a essere i messaggi di solidarietà per il campione che dopo il terribile incidente in cui ha perso le gambe ha saputo reinventarsi e ripartire.

https://www.instagram.com/p/B-IPwyxIOiC/

Oltre il sostegno di vip, colleghi dello sport inevitabile anche l’incoraggiamento da parte del figlio Niccolò che su Instagram ha postato alcune foto simboliche per sostenere il padre.

Leggi anche: Il figlio di Zanardi: “Questa mano non la lascio”

https://www.instagram.com/p/CB4Su1vodxB/

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto