Home » Roger Federer si ferma ancora: torna nel 2021

Roger Federer si ferma ancora: torna nel 2021

Nuova operazione al ginocchio per il tennista svizzero

L’ultima apparizione di Roger Federer su un campo da tennis risale alla semifinale degli Australian Open 2020 a gennaio. Nel match contro Djokovic appariva affaticato e in netta difficoltà fisica.

https://www.instagram.com/p/B8yPtaxFMOr/

Leggi anche: Tennis, Roger Federer si ferma (momentaneamente): torna per la stagione sull’erba

Poi è arrivato l’annuncio dell’operazione di artroscopia al ginocchio destro. L’ex numero uno al mondo sarebbe dovuto tornare per l’inizio della stagione dei tornei sull’erba e per il “suo” Wimbledon per tornare sui capi dell’All England Club per vendicare la dolorosa sconfitta contro il serbo Djokovic.

Poi è arrivato il lockdown e ad oggi la stagione tennistica è ferma fino al 31 luglio con l’incognita US Open: si giocherà a New York? Difficile dirlo e proprio Federer in questi giorni aveva spiegato di non aver nemmeno ripreso gli allenamenti.

Oggi, 10 giugno, su Twitter ha spiegato che ha deciso di operarsi di nuovo: cosa che determina il suo ritorno in campo nel 2021.

Mi sono sottoposto a una rapida artroscopia del ginocchio destro. Ora, proprio come avevo fatto nella stagione 2017, ho intenzione di prendermi del tempo per essere pronto al 100% per giocare al mio livello. Mi mancheranno i miei fan e i tornei ma devo guardare avanti per essere pronto all’inizio della stagione 2021.

Il tennista, avrò pensato, come ha fatto anche l’italiano Fognini che da poco si è sottoposto a un’operazione ai talloni, che difficilmente la stagione riprenderà presto e ha sfruttato il momento.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto