Home » Vicemnistro alla Salute, Sileri: “Anche gli amici sono affetti stabili”

Vicemnistro alla Salute, Sileri: “Anche gli amici sono affetti stabili”

Lo ha detto durante un intervento alla trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”

Chi sono gli affetti stabili? Forse nessuno lo ha ancora ben capito come nessuno sa bene o ha le idee confuse sul termine congiunti inserito nel Dpcm del 26 aprile con cui si è dato il via alla Fase 2.

Una fase, che come è stato detto più volte non sarà un “liberi tutti”, anzi le restrizioni rimangono. Sarà possibile però andare a trovare i propri familiari e appunto quelli che sono considerati (su che criterio ancora non si sa) gli affetti stabili.

Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri ne ha parlato nel corso della trasmissione radiofonica su Rai Radio 1, “Un Giorno Da Pecora”  affermando che: “Anche un rapporto di amicizia può essere un affetto stabile, così come lo è un fidanzamento. Se è considerato un amico vero e non è una scusa. Ovviamente è necessario il buonsenso perché questo è un periodo di transizione. Servono regole ben precise per far capire che non è un ‘liberi tutti'”.

Sarà necessario portare sempre l’autocertificazione e qualora questa non dovesse essere presente saranno applicate sanzioni pecuniarie.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto