Home » Federica Pellegrini: “Forse continuo anche dopo Tokyo 2020”

Federica Pellegrini: “Forse continuo anche dopo Tokyo 2020”

La nuotatrice a sorpresa apre uno spiraglio a un proseguimento di carriera

Federica Pellegrini, per sua stessa ammissione, ama i colpi di testa, ama sorprendere. Lei del resto, rinasce, riparte come la fenice che si è tatuata sul collo e così forse un nuovo ciclo potrà aprirsi dopo le Olimpiadi di Tokyo. Fino a ieri, quando ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione di cui è giudice  “Italia’s Got Talent” non c’era speranza: la quinta olimpiade  sarebbe stata l’ultima.

https://www.instagram.com/p/B7QS-yXilNo/

Leggi anche: Federica Pellegrini: “Tokyo 2020 la mia ultima gara, poi altri progetti come donna”

https://www.instagram.com/p/B7D2NDlCfNz/

Però, con la Divina, c’è sempre un però, lo spiraglio è aperto e la cuffia potrebbe non essere appesa al chiodo dopo i cinque cerchi.

Sto pensando seriamente di andare avanti, ma solamente per non sentire più “è l’ultima, è l’ultima”.

Una speranza per i tifosi e per gli appassionati che non sono pronti a vedere la veneta abbandonare l’agonismo.  Di certo, come ha spiegato se si fossero svolti i Giochi Olimpici a Roma (nel 2024) non avrebbe avuto dubbi. Anche se lei a Roma,  nel 2009 ai Mondiali, ha gareggiato e vinto l’oro sia nei 200 che nei 400 stile, portando ancora una volta in alto i colori azzurri.

Ora però non è tempo per pensare troppo in là, la nuotatrice ha iniziato un percorso di allenamenti che la porteranno a dover centrare a marzo (agli assoluti di Riccione) la qualificazione per partecipare a Tokyo 2020.

 

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto