Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 27 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 27 agosto in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 27 agosto in un click. Giorgia Meloni torna a lavoro e le altre news

Oggi, martedì 27 agosto, vede in prima pagina ancora il caso di omicidio di Sharon Verzeni. Le indagini si concentrano ora sulla sfera economica. Poi Giorgia Meloni che ha fatto rientro a Palazzo Chigi e infine la Mostra del Cinema di Venezia che prende il via domani, 28 agosto.

Giorgia Meloni rientra a Palazzo Chigi, l’annuncio con un video

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è rientrata a palazzo Chigi, dopo aver trascorso alcuni giorni di vacanza in Puglia. Ad annunciarlo è stata la stessa premier attraverso un video postato sui social: “Eccomi qua, sono ricomparsa. Richiamate tutte le unità. Sono a Palazzo Chigi”. Continua la premier: “Sono grata per aver avuto la possibilità di riposare un po’, ricaricare le batterie e passare del tempo con mia figlia”, afferma la premier, dicendosi “pronta a proseguire” il suo lavoro “con ancora maggiore determinazione”. Il lavoro entra presto nel vivo, perché tra 3 giorni è previsto il vertice di maggioranza. Venerdì prossimo, 30 agosto, l’incontro sarà con i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e dovrebbe essere incentrato sulla prossima manovra di bilancio.

Caso Sharon Verzeni, si indaga tra i conti della donna

Di Sharon Verzeni, la barista di 33 anni uccisa a coltellate a Terno d’Isola (Bergamo), e del suo assassino ancora nessuna traccia. Si scava nella vita privata della donna, ma nessun nemico, nessun amante è emerso a tracciare una pista. Ancora senza un nome la persona transitata in bici la sera dell’accoltellamento. Si indaga anche sui conti della donna. Infatti, il lavoro dei militari, coordinati dal pm Emanuele Marchisio, non sa trascurando alcun elemento. Si sta procedendo con l’analisi del conto corrente di Sharon per capire con chi era in rapporti e verificare se ci sono state spese non consuete da parte della donna.

Leggi anche: Naufragio Bayesian, guai giudiziari anche per l’equipaggio

Al via l’81^ Mostra del Cinema di Venezia

L’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2024. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici). La Mostra si propone di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Una sezione è dedicata alla valorizzazione di operazioni di restauro di film classici per contribuire a una migliore conoscenza della storia del cinema, in particolare a vantaggio del pubblico dei giovani. La selezione ufficiale comprende le sezioni Venezia 81, Fuori Concorso, Orizzonti, Orizzonti Extra, Biennale College Cinema, Venezia Classici. Le sezioni autonome e parallele, organizzate autonomamente secondo un proprio regolamento, comprendono la Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori. “È un’edizione della Mostra ricca di contenuti molto diversi. Chiunque può trovare pane per i propri denti. Ci sono grandi film, grandi star, i titoli più importanti della nuova stagione cinematografica, che stanno per arrivare nelle nostre sale. Ma ci sono anche tantissime scoperte, nuovi talenti, nuovi registi o autori non ancora affermati. Abbiamo fatto un lavoro di scouting a 360 gradi in tutto il mondo di cui sono soddisfatto. Spero che gli spettatori affrontino la Mostra con la stessa curiosità con cui noi abbiamo affrontato il lavoro di selezione”, ha detto a SkyNews24 Alberto Barbera, Direttore Artistico del Settore Cinema della Biennale di Venezia dal 2012.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto