Tragedia stradale a Giugliano: bimba di 8 anni perde la vita, guidatore arrestato era stato da poco scarcerato
Una tragedia sconvolge la comunità di Giugliano. Una bambina di soli 8 anni è deceduta in seguito al ribaltamento di un’autovettura avvenuto ieri mattina. Alla guida dell’auto, un uomo di 47 anni che è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Si tratta di Francesco D’Alterio, da poco scarcerato e, secondo quanto si è appreso, era detenuto per furto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato in via Domitiana, all’altezza del civico 99 a Giugliano, in provincia di Napoli quando, per cause ancora da chiarire, l’autovettura si è ribaltata finendo fuori strada. A bordo, oltre al conducente, vi erano la compagna e le due figlie, tra cui la piccola vittima. Erano a bordo di una Smart ForTwo, auto omologata per due passeggeri: la figlia più grande viaggiava nel bagagliaio, la piccola era in braccio alla mamma, sul sedile del passeggero.
Leggi anche: Germania: ISIS rivendica l’attacco a Solingen, tre morti e otto feriti
Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. Da una prima ricostruzione è emerso che il conducente, Francesco D’Alterio, non era in possesso della patente di guida e l’autovettura non era assicurata.