Parigi, uomo ubriaco travolge i tavolini del bar: un morto e 6 feriti. L’autista è accusato di omicidio colposo
Nella serata di ieri, una tranquilla serata parigina è stata sconvolta da un tragico incidente a Parigi in rue du Père Lachaise, nel 20° arrondissement. Un’auto, guidata da un uomo in evidente stato di ebbrezza, si è schiantata violentemente contro un bar affollato, causando la morte di una persona e il ferimento di altre sei.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, l’incidente è avvenuto intorno alle 22:30. L’autista, un uomo di 34 anni, avrebbe perso il controllo del veicolo mentre percorreva Rue de Bretagne. Testimoni oculari hanno descritto la scena come caotica e terrificante: l’auto, una berlina di colore scuro, è salita sul marciapiede a velocità sostenuta, travolgendo i tavolini all’aperto del bar “Le Petit Zinc” prima di schiantarsi contro la facciata del locale.
La vittima, un uomo di 45 anni, è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Tra i sei feriti, due versano in condizioni critiche e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Georges Pompidou. Gli altri quattro hanno riportato ferite di media gravità e sono stati assistiti sul posto prima di essere trasportati in vari ospedali della città.
L’autista, risultato positivo al test dell’alcol con un tasso di 1,8 g/l, è stato immediatamente arrestato dalle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente. L’uomo, già noto alla polizia per precedenti legati all’abuso di alcol e guida in stato di ebbrezza, ora dovrà rispondere delle accuse di omicidio colposo e lesioni personali gravi.
Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 17 LUGLIO IN UN CLICK
Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio per la tragedia e hanno assicurato che verrà fatta piena luce sull’accaduto. “Ho visto l’auto arrivare velocemente e precipitarsi sulla terrazza del Ramus”, ha raccontato a Le Parisien il direttore di un ristorante vicino. “Sono scappato via. Ho visto gente a terra, ho visto l’orrore… sono sconvolto. Siamo qui da 40 anni, la strada è sempre stata silenziosa, è orribile”, ha detto ancora. “Ho sentito un rumore enorme”, ha raccontato un residente del quartiere. “Sono andato avanti per vedere cosa stava succedendo. Ho visto l’auto sulla terrazza del Ramus. Tutti erano nel panico”.