Home » Usa, tutti i dubbi dei Dem su Joe Biden

Usa, tutti i dubbi dei Dem su Joe Biden

Usa, tutti i dubbi dei Dem su Joe Biden. Si inizia a parlare apertamente di ritiro

Si fanno sempre più insistenti e chiare le preoccupazioni dei Democratici sulla candidatura di Joe Biden. Secondo la Cnn un gruppo di governatori democratici ha chiesto un incontro con il presidente americano per esprimere le preoccupazioni sull’esito delle elezioni di novembre.

Dubbi sono stati sollevati anche dall’ex speaker dem della Camera, Nancy Pelosi. E’ “legittimo interrogarsi sullo stato di salute del presidente  – ha detto -, è legittimo chiedersi se è stato un caso o c’è un problema. E’ legittimo chiederselo per tutti e due i candidati”. 

“Non sono stato intelligente. Ho deciso di viaggiare intorno al mondo un paio di volte poco prima del dibattito per non so quanti fusi orari, credo almeno 15… Non ho ascoltato il mio staff e poi mi sono quasi addormentato sul palco”, ha detto il presidente americano Joe Biden, che ha aggiunto: “Non è una scusa ma una spiegazione”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 2 LUGLIO IN UN CLICK

“Joe Biden ha avuto una serataccia, ma sa come riprendersi”, ha detto Jean-Pierre ricordando che il presidente “aveva avuto un’influenza” proprio la notte del dibattito. “Non è strano per un presidente in carica non essere al massimo nel primo duello televisivo”, ha aggiunto la funzionaria, respingendo l’ipotesi che Biden sia malato di Alzheimer. “Questo presidente ha lavorato moltissimo per il popolo americano, come vicepresidente, come senatore”. 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=487275243876975&set=pb.100077835098866.-2207520000&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto