Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 15 giugno in un click. Tragedia alla Maddalena e gli altri fatti del giorno
Il fine settimana si apre con una doppia tragedia: un rogo in centro a Milano in cui sono morte tre persone e un incidente a La Maddalena in cui ha perso la vita un 26enne. Infine, il messaggio di Kate Middleton che oggi prenderà parte ai festeggiamenti per il compleanno di Re Carlo.
Milano, rogo in un’autofficina, morte tre persone
Un rogo divampato ieri pomeriggio in un’autofficina di Milano ha coinvolto un intero palazzo, in cui sono morte tre persone, componenti dello stesso nucleo famigliare. Altre quattro persone sono state condotte in ospedale, per intossicazione. Una sarebbe in gravi condizioni. Il titolare, Fabrizio Ghiani, medicato sul posto, ha raccontato a il Corriere: «Stavamo armeggiando con il gasolio, e poi è esploso tutto». «Abbiamo sentito due esplosioni, una botta dopo l’altra. Sono uscita e subito ho visto il fumo nero e ho sentito la puzza di bruciato», spiega a la Repubblica, la vicina Martina, 30 anni. Le vittime sono un 67enne, sua moglie e il figlio della coppia. Si tratta di Silvano Tollardo, Carolina De Luca, di 63 anni, e Antonio Tollardo, di 34, che non sarebbero riuscite a scappare in tempo.
La Maddalena, giovane ufficiale della Marina muore in mare
Nella notte tra il 14 e il 15 giugno 2024, un tragico incidente si è verificato nelle acque dell’arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. Un gommone con a bordo due persone è andato contro gli scogli tra l’Isola Madre e Santo Stefano. Nell’impatto, un giovane ufficiale della Marina Militare, Pietro Stipa, ha perso la vita. La ragazza che era con lui, invece, è rimasta illesa. L’incidente è avvenuto intorno alle 4:00 del mattino. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, che ha recuperato il corpo della vittima all’alba.
Leggi anche: G7, TERMINATI I LAVORI IN PUGLIA. LE DICHIARAZIONI FINALI
Kate Middleton ritorna in pubblico
Kate Middleton appare in pubblico dopo sei mesi dall’annuncio delle cure per un cancro. L’occasione, annunciata con un post su Instagram, è il compleanno di Re Carlo. La principessa, in abito bianco, è apparsa in auto insieme al marito e ai figli. Si affaccerà con il resto della famiglia anche dal balcone reale. “Sono rimasta sbalordita da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento degli ultimi due mesi. Hanno fatto davvero la differenza per me e William e ci hanno aiutato entrambi a superare alcuni dei momenti più difficili. Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia affrontando la chemioterapia sa, ci sono giorni buoni e giorni cattivi. Nei giorni difficili ci si sente deboli, stanchi e si deve cedere al riposo del corpo. Ma nei giorni buoni, quando ci si sente più forti, si vuole sfruttare al massimo la sensazione di benessere”, ha scritto sui social.