Home » Morte di Giorgio Napolitano, oggi la camera ardente

Morte di Giorgio Napolitano, oggi la camera ardente

Morte di Giorgio Napolitano, oggi la camera ardente in Senato e martedì i funerali di Stato laici

Alle 10 di oggi, 24 settembre, il presidente del Senato Ignazio La Russa riceve il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, poi alle 11 l’apertura della camera ardente per i cittadini. Il presidente dell’Assemblea di palazzo Madama Ignazio La Russa riceverà la salma del capo dello Stato, poi sarà aperta la camera ardente. Dopo Mattarella e La Russa, dalle 10.20 è previsto l’arrivo delle altre autorità, a cominciare dal presidente della Camera Lorenzo Fontana.

Per Giorgio Napolitano saranno celebrati funerali di Stato e sarà indetto il lutto nazionale per martedì. Si tratterà di una cerimonia laica per la prima volta all’interno di Montecitorio: per i presidenti della Camera Pietro Ingrao (2015) e Nilde Iotti (1999) vennero celebrati invece nella piazza davanti alla Camera dei deputati.

Leggi anche: LA MORTE DI GIORGIO NAPOLITANO E IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI

“Le esequie di Stato civili del Presidente Napolitano si terranno martedì 26 settembre, alle ore 11:30, nell’Aula della Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio, e saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento”, avvisa una nota di Palazzo Chigi.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto