Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 24 maggio in un click: una nuova vittima in Emilia Romagna, la cronaca e il Festival di Cannes

Continua il lavoro del Governo, dei volontari e dei soccorritori per arginare i danni dell’alluvione in Emilia Romagna, ma sale la conta dei morti: oggi è stata rinvenuta la 15ma vittima. Ritorna anche l’emergenza migranti con l’ultimo allarme lanciato da Alarm Phone. La cronaca vede in primo piano ancora Milano con il fermo di una donna. Infine, a Cannes si avvicina il momento di Nanni Moretti.

Emergenza Emilia Romagna, trovata la quindicesima vittima

Mentre il Governo si attiva per fronteggiare l’emergenza alluvione, che ha colpito l’Emilia Romagna, sale ancora il bilancio delle vittime. Rinvenuto il corpo della quindicesima vittima, di cui ancora non si conoscono le generalità. Intanto, sale la preoccupazione per il maltempo atteso nei prossimi giorni. «Nelle prossime ore il tempo è destinato a subire un forte peggioramento a suon di temporali che su alcune regioni potranno risultare anche di forte intensità — spiega al Corriere della Sera il meteorologo Stefano Rossi, de ILmeteo.it —. Nonostante in questi ultimi giorni il tempo si sia mantenuto abbastanza tranquillo, l’atmosfera non riesce ancora a trovare una salda stabilità. Anzi, ora il quadro meteorologico sta per tornare turbolento per effetto di un fronte d’aria fredda in discesa dal Nord Europa che già dalle prossime ore innescherà lo sviluppo di numerosi focolai temporaleschi». 

Emergenza Migranti, nuovo Sos di Alarm Phone

Alarm Phone ha lanciato un nuovo Sos in riferimento ad una barcone di immigrati individuato in mare: “AlarmPhone è stata allertata da una barca in pericolo. Le persone a bordo riferiscono di essere fuggite dalla Libia diversi giorni fa e che il motore è in avaria. Le autorità competenti sono state informate. I soccorsi sono urgenti! Le persone a bordo dell’imbarcazione alla deriva dicono che la coperta si è riempita d’acqua costringendole a spostarsi sul ponte superiore. Non c’è alcun soccorso in vista e le autorità restano silenti riguardo eventuali soccorsi. Le persone chiedono di essere soccorse subito! Le ~ 500 persone sono sopravvissute ancora una notte in mare. La situazione è la stessa: il motore non funziona e sono alla deriva. Continuano a chiedere aiuto. Quanto tempo devono ancora aspettare per i soccorsi? Esortiamo le autorità a non ritardare ulteriormente i soccorsi!”

Leggi anche: ALBERTO GENOVESE ESCE DAL CARCERE DA UOMO SPOSATO

Milano, una donna fermata brutalmente dalla polizia. In corso accertamenti

Un video amatoriale riprende il fermo di una donna a Milano da parte di quattro agenti della polizia locale. gli agenti hanno tentato di immobilizzare la donna e ammanettarla usando uno spray al peperoncino. Usati anche con i manganelli più volte al fianco e alla testa benché non abbia atteggiamenti violenti nei confronti degli agenti. In corso maggiori indagini per capire cosa sia accaduto e cosa ha provocato la reazione degli agenti. 

Festival di Cannes, oggi è il giorno di Nanni Moretti

Nanni Moretti arriva a Cannes il suo film “Il sol dell’avvenire”, che in Italia è già uscito da circa un mese. Il film diretto da Nanni Moretti, con Nanni Moretti e Margherita Buy, racconta la storia di Giovanni che dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l’anno dell’invasione sovietica dell’Ungheria. Nel frattempo il suo matrimonio con Paola, che è la produttrice del film, va in crisi, tant’è che lei sta pensando di lasciarlo.

Fonte immagine: https://twitter.com/_diana87/status/1661316796429791234/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto