Home » Guerra in Ucraina, ecco la possibile data per la fine del conflitto

Guerra in Ucraina, ecco la possibile data per la fine del conflitto

Guerra in Ucraina, ecco la possibile data per la fine del conflitto. A parlarne è stato in una intervista Henry Kissinger

L’ex segretario di Stato Usa Henry Kissinger, in una recente intervista, ha parlato di una possibile fine del conflitto tra Russia e Ucraina, individuando una possibile data. “Ora che la Cina ha assunto un ruolo negoziale, la situazione giungerà al culmine. Penso che entro la fine dell’anno discuteremo di negoziare processi, e avremo anche negoziati reali”, ha detto Kissinger a Cbs News.

Nel corso della stessa intervista, l’ex segretario Usa ha aggiunto: “Sarei propenso a farlo. Ma sarei un consigliere, non una persona attiva”, in riferimento ad un suo possibile intervento nella mediazione di pace. Già lo scorso anno Kissinger aveva ipotizzato una possibile risoluzione del conflitto.

Leggi anche: FOGGIA, UOMO UCCIDE DUE PERSONE, UNA È LA FIGLIA 16ENNE, E POI RIPRENDE TUTTO CON IL TELEFONINO

Dunque, il conflitto sarebbe per giungere ad una fase cruciale e non solo sul campo di battaglia. Lo scorso mese la stampa americana ha parlato delle intenzioni future del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale sarebbe pronto a presentare alla Cina una proposta negoziale, che secondo le aspettative di Parigi potrebbe portare all’interruzione della guerra.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3344993682417651&set=pb.100007211555008.-2207520000.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto