Home » Professore viene aggredito dagli alunni, ma la preside li difende. Ecco perché

Professore viene aggredito dagli alunni, ma la preside li difende. Ecco perché

Professore viene aggredito dagli alunni, ma la preside li difende. Ecco perché il dirigente si schiera con gli alunni

Sta diventando un caso particolarmente discusso, quello avvenuto in un Istituto tecnico di Modena, dove un docente si sarebbe sentito male dopo le offese di alcuni studenti che hanno reagito al richiamo del docente, che li aveva colti a fumare.

La dirigente dell’istituto Corni, Alessandra Milella, si è schierata in difesa degli alunni parlando del professore in questi termini:  “Gli studenti sono stati avvicinati in maniera brusca e anche un po’ offensiva dal docente, che sembrava li stesse riprendendo col cellulare per fare un video”.

Inoltre, convocati dalla dirigente, gli studenti avrebbero raccontato una versione differente e cioè che il fumo era quello di una bibita calda e non di una sigaretta.

Leggi anche: SOMALIA, ASSALTATA UNA BASE MILITARE: OLTRE 100 MORTI

“Rimango perplessa – ha spiegato Resto Del Carlino la dirigente – di fronte a una vicenda di questo tipo, che coinvolge una persona adulta, un docente, che dovrebbe riuscire a mantenere un autocontrollo e non arrivare a tu per tu con ragazzi di 15-16 anni”.

Sembra, inoltre, che il docente non fosse estraneo a reazioni spropositate. Nonostante ciò, sul posto è intervenuta un’ambulanza e la polizia che sta conducendo tutti gli accertamenti del caso. Lo scorso 19 gennaio a scuola sono stati convocati i genitori degli studenti coinvolti.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-premium/interno-della-scuola-elementare_4326546.htm#query=scuola&position=43&from_view=search&track=sph

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto