Home » Benedetto XVI, ancora serie ma stabili le sue condizioni di salute

Benedetto XVI, ancora serie ma stabili le sue condizioni di salute

Benedetto XVI, ancora serie ma stabili le sue condizioni di salute, la notizia è stata diffusa dall’Ansa

Nella giornata di ieri, dopo l’invito di Papa Francesco alla preghiera per la malattia, si è diffusa la notizia di un aggravamento delle condizioni di salute del papa emerito Benedetto XVI. Con un comunicato del direttore della Sala Stampa Vaticana, è stata resa nota la situazione medica del pontefice, che nel tardo pomeriggio si è aggravata a causa dell’insorgenza di problemi respiratori, i cui primi sintomi sarebbero comparsi poco prima di Natale.

Leggi anche: COVID-19, FORTE PREOCCUPAZIONE PER I VOLI PROVENIENTI DALLA CINA

Attraverso l’Ansa, fonti vicine al Papa emerito fanno sapere che “Benedetto XVI si trova in condizioni di salute gravi ma stabili”. Inoltre, si aggiunge che “La sua situazione non è cambiata rispetto a ieri”.

Il Pontefice emerito – si legge sempre sull’Ansa – ha trascorso la notte continuamente sotto il controllo dei medici e il monitoraggio proseguirà nelle prossime ore.

Nell’ultimo bollettino medico, si dice: “Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile. Papa Francesco rinnova l’invito a pregare per lui e ad accompagnarlo in queste ore difficili”.

Tutta la Chiesa si unisce nella preghiera per sostenere il pontefice in questo difficile momento. Monsignor Georg Bätzing, vescovo di Limburgo e presidente della Conferenza episcopale tedesca, ha diffuso una speciale preghiera dedicata al Papa emerito: “Gesù, nostro Salvatore e Redentore – implora monsignor Bätzing – assistilo nella sua malattia e debolezza. Fagli sentire la tua confortante vicinanza. Sostienilo, dagli forza e mostrati a lui nelle ore buie come una luce che dona speranza. Fagli sentire la vicinanza di tante persone, che ora intercedono per lui nella preghiera”.

Fonte immagine: https://twitter.com/tripodimaria/status/1608089011242864640/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto