Home » Fisco, cosa sta valutando il governo Meloni con la prossima manovra

Fisco, cosa sta valutando il governo Meloni con la prossima manovra

Fisco, cosa sta valutando il governo Meloni con la prossima manovra in discussione oggi 21 novembre dal Cdm

Oggi, lunedì 21 novembre, è previsto il nuovo Consiglio dei Ministri, che avrà come tema di discussione il fisco e le azioni per aiutare le famiglie. Le anticipazioni riportate dalle maggiori testate giornalistiche parlano di una Premier prudente, che non vuole fare mosse azzardate.

Sul tavolo misure alternative allo scudo fiscale per il rientro dei capitali dall’estero avviando in un secondo momento una riflessione sugli strumenti per far emergere i capitali non dichiarati. Per quanto riguarda la famiglia e la natalità, le possibilità riguardano, a partire dal 2023, sostegni da 100 a 200 euro forfettari per l’assegno unico universale per i nuclei familiari con quattro o più figli 100 euro in più per i nuclei familiari con figli gemelli, fino al compimento del terzo anno di età.

Leggi anche: ERGASTOLO A BENNO NEUMAIR, AVEVA UCCISO I GENITORI NEL 2021

Si parla anche di sostegni per i centri estivi a favore dei ragazzi e la riassegnazione di risorse non spese per la certificazione della parità di genere e il rifinanziamento di Centri anti-violenza e case rifugio con 10 milioni in più dal 2023.

Si discuterà anche della riforma delle pensioni a Quota 103, la riduzione dell’Iva e la tassa sulle consegne a domicilio per favorire il commercio di prossimità. In discussione anche il sostegno per il caro-energia e una serie di nuovi finanziamenti come il ritorno del bonus per decoder e televisori.

Fonte immagine: https://www.governo.it/it/media/conferenza-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-3/20920

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto