Home » Campania, donna con reddito di cittadinanza assolta per le giocate on line

Campania, donna con reddito di cittadinanza assolta per le giocate on line

Campania, donna con reddito di cittadinanza assolta per le giocate on line, Aveva vinto la somma di 320mila euro

Una donna di Avellino è stata assolta dal tribunale per aver giocato la somma di 300mila euro al gioco on line, ma la sentenza fa discutere, essendo l’imputata destinataria del Reddito di Cittadinanza.

La donna di 37 anni percepisce dal 2019 il Reddito di cittadinanza, ma in seguito ad accertamenti incrociati, è risultata intestataria di una serie di carte prepagate, attraverso cui sono state fatte una serie di giocate on line che l’avevano portata a vincere circa 320 mila euro.

Leggi anche: HALLOWEEN ALL’INSEGNA DEL CALDO, COME CAMBIERÀ IL METEO DOPO

Il legale della donna, l’avvocato Danilo Iacobacci, si è detto soddisfatto della sentenza favorevole e ha dichiarato: «Aspettiamo le motivazioni, ma è fuori discussione che si tratti di una pronuncia inedita, coraggiosa e destinata a fare giurisprudenza».

Dedita ad ogni tipo di scommessa, dal calcio ai cavalli, la donna ha continuato a vincere, ma poi avrebbe perso più di quanto accumulato. La somma sarebbe di circa 335mila euro. La donna separata con due figli, non lavora e quindi ha diritto al Reddito di cittadinanza, ma l’Inps ha chiesto la restituzione dei dodicimila e seicento euro incassati con il sussidio.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/animale-cavallo-da-corsa-gara-1279633/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto