Home » Von der Leyen di nuovo a Kiev, è la terza volta dall’inizio del conflitto

Von der Leyen di nuovo a Kiev, è la terza volta dall’inizio del conflitto

Von der Leyen di nuovo a Kiev, è la terza volta dall’inizio del conflitto con la Russia. La leader europea ha ribadito l’appoggio all’Ucraina

Ursula von der Leyen è tornata a Kiev per la terza volta dall’inizio del conflitto. La visita è servita a ribadire la vicinanza dell’Unione Europea all’Ucraina. Ha detto la Von der Leyen: “A Kiev, per la mia terza visita dall’inizio della guerra in Russia. Molte cose sono cambiate. L’Ucraina è ora un candidato Ue. Discuterò con Volodymyr Zelensky e Denys Shmyhal come continuare ad avvicinare le nostre economie e i nostri popoli mentre l’Ucraina progredisce verso l’adesione”.

In una dichiarazione congiunta von der Leyen ha poi detto: “Stanzieremo 150 milioni per ricostruire le scuole ucraine”, perché “i vostri amici europei sono al vostro fianco e lo saranno finché sarà necessario”.

Leggi anche: UCRAINA, SCOPERTA CAMERA DELLE TORTURE RUSSE

Durante la visita, inoltre, la leader europea ha ricevuto dal presidente Zelesky un riconoscimento importante, ovvero la prima classe dell’Ordine del principe Yaroslav il Saggio, una delle massime onorificenze consegnate dallo Stato ucraino. “È un grande onore. Lo accetto a nome di tutti i cittadini dell’Ue e come simbolo del nostro forte legame” ha dichiarato la Von der Leyen.

Fonte immagine: https://twitter.com/vonderleyen/status/1570349657821249536/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto