Home » Gran Sasso, tre giovani colpiti da un fulmine durante un’escursione

Gran Sasso, tre giovani colpiti da un fulmine durante un’escursione

Gran Sasso, tre giovani colpiti da un fulmine durante un’escursione. Uno di loro è in gravi condizioni all’ospedale dell’Aquila

Erano quasi giunti alle loro auto, quando tre giovani tra i 25 e i 30 anni, sono stati colpiti da un fulmine. L’incidente è avvenuto poco sopra l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore, sul Gran Sasso. Subito i tre giovani sono stati soccorsi dal personale medico del 118 e del Soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo.

Secondo la ricostruzione dei fatti i tre giovani erano quasi al termine della loro escursione, stavano per raggiungere le loro auto, quando a circa 300 m dalle vetture sono stati colti di sorpresa da un fulmine. Due di loro sono stati sbalzati lontano, mentre un terzo sarebbe stato colpito in pieno dal fulmine. Le condizioni di salute di quest’ultimo sarebbero gravi. Ora si trova presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Leggi anche: SCUOLA, PROPOSTA LA SETTIMANA CORTA. ECCO PERCHÉ

“Sono stati momenti drammatici in cui è stato evidente che uno dei tre giovani era in condizioni molti gravi, essendo esanime a terra”, spiegano fonti dei carabinieri forestali, intervenute nei soccorsi. Secondo le testimonianze raccolte, il fulmine sarebbe caduto attorno alle 12,30, ma non si segnalava attività di fulmini tale da poter pensare ad un pericolo imminente. La zona era particolarmente affollata di escursionisti e il bilancio poteva essere più pesante. 

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/stivali-trekking-escursione-4417595/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto