Home » Covid, una importante scoperta può neutralizzare tutte le varianti

Covid, una importante scoperta può neutralizzare tutte le varianti

Covid, una importante scoperta può neutralizzare tutte le varianti attualmente in circolazione, compresa la variante Omicron

Uno studio condotto da un team di scienziati del Boston Children’s Hospital e pubblicato su ‘Science Immunology’, ha scoperto un ‘super anticorpo’ sperimentale in grado di neutralizzare tutte le varianti di Sars-CoV-2, compresa la temibile Omicron.

“Ci auguriamo che questo anticorpo si dimostri efficace nel neutralizzare Sars-CoV-2 nei pazienti come ha dimostrato finora nei test preclinici”, auspica Frederick Alt uno degli autori dello studio.

Leggi anche: CINA, ALLARME PER UN NUOVO VIRUS. CONTAGIATE 35 PERSONE

Secondo quanto riportato da Adnkronos, “dopo avere modificato geneticamente topi di laboratorio per indurre i loro linfociti B a produrre rapidamente un repertorio diversificato di anticorpi umanizzati, gli scienziati hanno esposto i roditori alla proteina Spike del coronavirus pandemico ceppo Wuhan-Hu-1, la ‘versione’ originale di Sars-CoV-2”. I topi hanno prodotto nove lignaggi di anticorpi umanizzati, tre dei quali neutralizzavano potentemente il virus del Covid-19.

Ciò potrebbe rappresentare una svolta importante per l’evoluzione futura della pandemia.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto