Home » Morte Willy Monteiro, ecco i risarcimenti che dovranno pagare i fratelli Bianchi

Morte Willy Monteiro, ecco i risarcimenti che dovranno pagare i fratelli Bianchi

Morte Willy Monteiro, ecco i risarcimenti che dovranno pagare i fratelli Bianchi e gli altri due complici dell’omicidio

Per l’omicidio del giovane Willy Monteiro Duarte, i fratelli Bianchi sono stati condannati alla pena dell’ergastolo, ma il presidente della Corte d’Assise di Frosinone ha stabilito il pagamento di una somma di denaro da versare subito ai familiari della vittima. Si tratta di un primo passo per il riconoscimento dei danni subiti dalla famiglia di Willy.

Secondo il giudice Marco e Gabriele Bianchi più Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, dovranno versare immediatamente duecento mila euro a ciascuno dei genitori della vittima più 150mila alla sorella. Il Corriere della Sera riporta le parole del giudice pronunciate al momento della lettura della sentenza: «Condanna gli imputati in solido inoltre al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva che determina in euro 200mila per ciascun genitore ed in euro 150mila per la sorella rigettando le ulteriori richieste».

Leggi anche: OMICIDIO WILLY, DOPO LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO SEPARATI I FRATELLI BIANCHI

Intento, l’avvocato dei fratelli Bianchi ha fatto sapere: «Chiederemo ai giudici della Corte d’Appello di disporre una nuova perizia che sia in grado di fare davvero luce sulle ferite inferte a Willy. Il processo di primo grado si è concluso senza che sia stata attribuita la paternità del calcio frontale che colpì il ragazzo». Questo perché vi sarebbe una incongruenza nel racconto di una dei testimoni. Si tratterebbe di Faiza Rouissi, che prima a parlato di calcio “in pancia”, poi “al petto” inferto da Gabriele Bianchi.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto