Home » In due mesi morti 26mila soldati russi. A dirlo un soldato intercettato

In due mesi morti 26mila soldati russi. A dirlo un soldato intercettato

In due mesi morti 26mila soldati russi. A dirlo un soldato intercettato al telefono dai servizi segreti ucraini

I servizi segreti ucraini avrebbero intercettato una telefonata di un soldato russo, un cui svela il numero effettivo dei morti tra le fila russe. Il contenuto della telefonata è stato pubblicato dalle autorità russe e parla di quasi 26mila caduti.

Il Messaggero riporta il testo dell’intercettazione: «Il conteggio ufficiale è una cosa, ma te lo dico ora: 25.900 sono morti. Tutto questo in due mesi». Il numero effettivo dei morti non è facile da individuare, perché le comunicazioni non sono facili e la propaganda da entrambe le parti non aiuta sempre a capire il quadro esatto della situazione.

Leggi anche: MISSILI SU KIEV DURANTE LA CONFERENZA DI GUTERRES

Un altro problema riguarda anche l’individuazione degli ufficiali deceduti sia per il ritardo delle comunicazioni, sia per la difficoltà spesso di riconoscere i corpi. Secondo Kiev sarebbero fino ad ora 317 gli ufficiali deceduti. Un numero sicuramente alto, ma che potrebbe contare molti più caduti, che anche a causa degli insabbiamenti da parte russa non sono verificabili.

Fonte immagine: https://twitter.com/waltergianno/status/1518124530828398592/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto