Home » Vaccino contro l’Aids, iniziata la sperimentazione

Vaccino contro l’Aids, iniziata la sperimentazione

Vaccino contro l’Aids, iniziata la sperimentazione in quattro sedi negli Stati Uniti. Lo studio è condotto da Moderna e Iavi

Prende il via la sperimentazione del vaccino per contrastare l’infezione da Aids. Ad annunciare lo studio sono state l’International Aids Vaccine Initiative (Iavi) e l’azienda farmaceutica Moderna.

Il nuovo vaccino si basa sulla stessa tecnologia a mRna dei vaccini anti-Covid e sarà sperimentato in quattro sedi negli Stati Uniti.

Leggi anche: GUARDIA DI FINANZA SMANTELLA UNA RETE DI PAYTV PIRATA

Informa RaiNews che “nella Fase 1 della sperimentazione saranno reclutati 56 volontari adulti sani e Hiv-negativi. Nello studio, spiegano le aziende, 48 partecipanti riceveranno una o due dosi di mRNA-1644, 32 di loro riceveranno il boost mRNA-1644v2-Core. Altri otto volontari riceveranno solo il richiamo immunogeno”.

Successivamente saranno valutate le risposte immunitarie dei soggetti coinvolti, che continueranno ad essere monitorati per sei mesi a partire dalla somministrazione.

Fonte immagine: Persone foto creata da tirachardz – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto