Home » Torino, carabiniere tenta di sventare rapina, ma viene accoltellato

Torino, carabiniere tenta di sventare rapina, ma viene accoltellato

Torino, carabiniere tenta di sventare rapina in una farmacia, ma viene raggiunto da tre coltellate. Fuggiti i rapinatori

È in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, il brigadiere dei carabinieri Maurizio Sabatino, 53 anni, che lunedì sera a Torino ha tentato di sventare una rapina in una farmacia. L’uomo, fuori servizio, era entrato per acquistare delle medicine, quando si è trovato di fronte due rapinatori.

Secondo le ricostruzioni, Sabatino era non ci ha pensato due volte e ha tentato di disarmare i malviventi, ma è stato raggiunto da due coltellate al torace, di cui una ha toccato un polmone, e una alla gamba. Subito soccorso, l’uomo è stato portato all’ospedale San Giovanni Bosco.

Leggi anche: VARIANTE OMICRON, LOCATELLI: “I VACCINATI SONO PROTETTI LARGAMENTE”

Nella colluttazione sono stati sparati anche dei colpi di pistola, che poi si è rivelata essere una scacciacani. I banditi, che si pensa siano italiani, sono fuggiti con la refurtiva a bordo di uno scooter. Subito è partita la «caccia all’uomo» con posti di blocco nelle principali strade della periferia Nord di Torino.

L’accaduto è stato commentato anche dal sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che come riporta Tgcom24 ha dichiarato: “È un fatto gravissimo. Chiederò al comandante provinciale dell’Arma aggiornamenti sulla salute dell’eroico carabiniere, intervenuto con grande spirito di servizio anche se non operativo. Un grande ringraziamento all’Arma dei Carabinieri è mi auguro che il brigadiere possa rimettersi presto“. Inoltre, ha aggiunto: “Esprimo la piena solidarietà all’Arma dei Carabinieri e la mia profonda vicinanza al brigadiere ferito“.

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1464859102950084609/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto