Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Governo Draghi, si va verso obbligo vaccinale e terza dose

Si è tenuta ieri la conferenza stampa del premier Draghi, insieme ai ministri Gelmini, Bianchi, Speranza e Giovannini. Diversi i punti trattati, dalla scuola ai trasporti, dalla ripresa economica alla questione afghana. Si va verso la terza dose di vaccino e l’obbligo vaccinale.

Cronaca

Incendio Torre dei Moro a Milano, sotto accusa il rivestimento esterno

Continuano le indagini sul disastroso incendio che ha distrutto la Torre dei Moro a Milano. Sotto osservazione il rivestimento esterno del palazzo che sarebbe dovuto essere ignifugo, ma che invece si è sciolto alle alte temperature in pochi minuti.

Esteri

Afghanistan, i talebani stanno per formare il nuovo governo

I talebani hanno annunciato l’imminente nascita del nuovo governo di Kabul. Si tratta di un governo composto da soli uomini, dove non c’è spazio per le donne, che intanto scendono in piazza e protestano contro il nascente governo.

Politica

Draghi critica il movimento no Green Pass

Nel corso dell’ultima conferenza stampa del premier Draghi è stata sollevata la questione relativa alle manifestazioni no green pass. Il premier Draghi ha palesemente criticato il comportamento di alcuni manifestanti, definendo “vigliacca” la violenza perpetuata.

Sport

Paralimpiadi Tokyo 2020

Continuano i successi degli azzurri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Il medagliere si arricchisce di nuove medaglie, segnando un record di vittorie. L’Italia ha conquistato 13 medaglie d’oro, 26 argenti e 22 bronzi, per un totale di 61 medaglie, assestandosi alla nona posizione nel medagliere.

Cultura e Spettacolo

Venezia 78

“È stata la mano di Dio” è il film di Paolo Sorrentino che ha aperto la partecipazione italiana alla 78° Mostra del Cinema di Venezia. In concorso, sui 21 totali, cinque film italiani. Oggi si terrà la proiezione de “Il buco”, il film di Michelangelo Frammartino.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto