Rawdah Mohamed: la bellissima e seguitissima modella musulmana che conta nel suo account 122mila follower ha intrapreso una battaglia a difesa delle sue radici islamiche
La modella musulmana, Rawdah Mohamed, seguitissima su Instagram, ha deciso di battersi contro la Francia per difendere le sue radici islamiche. La donna somalo-norvegese ha così pubblicato sul social la critica a una proposta di divieto dell’hijab in Francia, definendoli “stereotipi profondamente radicati” contro le donne musulmane.
Da lì la sua foto è diventata virale. Rawdah si mostra in un selfie con una scritta sulla mano che recita: “hands off my hijab”(giù le mani dal mio hijab), dando così vita a una campagna che ha fatto tendenza su Twitter, Instagram e TikTok.
Leggi anche–> Caso Regeni: rinviata l’udienza contro i membri dei servizi segreti egiziani
Tantissime le donne che hanno condiviso il post, tra cui anche #Handsoffmyhijab, #PasToucheAMonHijab, è stato condiviso dalla schermitrice olimpica Ibtihaj Muhammad e dalla deputata statunitense Ilhan Omar.
Questo hashtag è stato usato in segno di protesta contro il voto del Senato francese che mira a vietare alle giovani sotto i diciotto anni di indossare questo indumento in pubblico.
“Il divieto dell’hijab è retorica odiosa e diventerà un enorme fallimento dei valori religiosi e dell’uguaglianza” ha spiegato nel lungo post su Instagram.